Vite dipinte – sguardi e colori dall’India di Franco Botticelli

Vite dipinte - sguardi e colori dall'India

A Libri Liberi via San Gallo 25R a Firenze,

sabato 27 ottobre, alle ore 17:30, si inaugura la mostra fotografica personale “Vite dipinte -sguardi e colori dall’India” di Franco Botticelli
ingresso libero e gratuito.
la mostra sarà visitabile fino al 9 novembre.

Il filo comune dell’esposizione fotografica sono “i colori” che esplodono nei vestiti delle donne, nei turbanti degli uomini, nei mercati, negli oggetti, nelle case, nei fiori ma anche nei paesaggi, nei piccoli altari ricavati negli anfratti, nel cibo con le spezie più disparate, nelle vecchie havely, nei templi e nei tessuti, nelle botteghe. E poi “gli sguardi”, partecipativi, complici, mai rubati, di bimbi, donne, uomini, ma anche degli animali. Sguardi che esprimono felicità, che danno amore, altri severi o che chiedono aiuto.
L’India è il paese delle grandi religioni, del Mahatma Gandhi, di madre Teresa di Calcutta, di grande generosità ma anche delle mille contraddizioni, con un sistema di caste duro a morire, con le donne ancora sfruttate, con il lavoro minorile, con tanta povertà.
Lascio a voi farvi trasportare da queste immagini, immergetevi in esse e coglietene l’essenza, fatevi interrogare e incuriosire, a me quelle persone e quei luoghi hanno dato tanto e io ne faccio dono a voi.

Testo estratto da Libri Liberi Officine

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *