Aldo, Francesca, Lucio e Angela commentano il loro viaggio in India

Buongiorno Samuele,

siamo da poco rientrati, e volevamo ringraziarti per il viaggio. Io Francesca, Lucio e Angela siamo rimasti molto soddisfatti dell’organizzazione del viaggio, dei servizi in India e dell’assistenza in loco anche se non ne abbiamo mai avuto bisogno, visto che tutto è filato liscio.

In dettaglio l’autista Ram è stato eccezionale, paziente per il traffico e caos indiano, guida sicura e impeccabile, gentilissimo e protettivo con noi e dopo i primi giorni dove per timidezza era di poche parole lentamente si è sciolto ed è diventato un caro amico.

Le guide locali tutte all’altezza, forse qualcuna più preparata e più portata a fare questo lavoro, altre un po’ meno. Tra queste ti segnalo quelle di Jaisalmer e di Varanasi che si sono dimostrate un gradino sopra le altre.

Quanto agli hotel, tutti molto belli, ottimi servizi e puliti. E’ stato azzeccata anche il tuo consiglio per certi hotel magari più piccoli, semplici e intimi che ci facevano sentire a casa. Ci è piaciuto moltissimo l’ITC Mughal di Agra, il Royal Heritage di Jaipur, il Rohet Garh di Jodhpur e il Bundi Vilas a Bundi.

Ci è spiaciuto un po’ non aver fatto l’uscita in barca sul Varanasi causa livello dell’acqua troppo alta, ma la visita dei ghat e dei templi a Varanasi è stata molto apprezzata anche grazie alla guida. Cercherò il film “Tra la Terra e il Cielo” e penso che potrò apprezzarlo meglio adesso dopo aver visitato l’India e Varanasi.

Grazie anche ai tuoi suggerimenti culinari che ci hanno permesso di limitare i disagi e non rovinarci la vacanza.

In conclusione ti ringraziamo ancora per tutto anche per la pazienza ad aver risposto ai nostri numerosi quesiti. Non ti preoccupare passeremo il tuo nominativo ai nostri amici e conoscenti che volessero fare un viaggio in India.

A presto, un saluto da
Aldo, Francesca, Lucio e Angela

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *