Alessio e Alessandra commentano il loro viaggio in Rajasthan e Varanasi

Buongiorno,

siamo appena rientrati dal bellissimo viaggio in India. Ci è piaciuta tantissimo l’India e sicuramente ritorneremo perchè ci ha emozionato troppo e perchè ci sono molti altri posti in India che desideriamo visitare. Il calore e il contatto umano con la gente è stato favoloso e tutte le nostre paure e timori si sono sciolti davanti ai primi sorrisi e ciondolii della testa. In termini di sporcizia sinceramente pensavo peggio, ma forse le nostre esperienze in passato in altri paesi ci hanno condizionati.
Tra le mete del viaggio che più abbiamo apprezzato al primo posto mettiamo Jodhpur dove forse al netto sarebbe stato bello spendere qualche ora in più ma il tempo era quello che era. Anche Jojawar e Bundi, queste due realtà locali ci sono piaciute tanto, soprattutto per via del contatto umano con la gente del posto. Sono sincera un po’ una delusione Agra che a parte il Taj Mahal per carità bello da fuori, ma dentro c’è poco nulla e poi il resto della città non ha niente più. Su Varanasi il nostro giudizio è un po’ contrastato. Indiscutibilmente è una città unica per il suo status e per le sue attività e situazioni che solo sulle rive del Gange e ghat si può vivere, certo però che l’aspetto religioso, spirituale e mistico sembra svanito o almeno soffocato da una sorta di business religioso della città.

Questo per il viaggio. In merito alla tua organizzazione nulla da obbiettare. Organizzazione, hotel e tempi rispettati. La scelta dell’hotel azzeccata con alcuni hotel molto molto belli e originali, che abbiamo fotografato come fossero monumenti e siti da visitare. Anche il tuo suggerimento sull’auto per la Toyota Innova si è rivelato utile visto che effettivamente strade e traffico in India in alcuni momenti erano molto pesanti e in auto siamo riusciti ad isolarci e a riposare.
Grazie anche per i suggerimenti sui soldi, cibo e per il telefono che si è rivelato molto utile.

Non possiamo che parlare bene dei tuoi servizi e certamente anche per il prossimo viaggio in India ci affideremo alla tua organizzazione.
Infine se hai l’occasione di passare per Cremona fermati che ci organizziamo per un pranzo o una cena. E’ sempre un piacere parlare con te.

Saluti da
Alessio e Alessandra

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *