Luciano e Caterina commentano il loro viaggio in India

Buonasera Samuele,

come ho già avuto modo di comunicarle per telefono il viaggio è andato bene. L’India ci è piaciuta molto anche meglio delle nostre aspettative,  anche grazie alla sua organizzazione di viaggio e ai suoi consigli e suggerimenti. La scelta dell’itinerario è stata oggettivamente azzeccata il giusto mix di storia e cultura con tappe e distribuzione dei giorni adeguate.

In merito ai servizi, l’agenzia in loco è stata cortese ed efficiente, dall’accoglienza al congedo. Auto e soprattutto autista eccellenti, Ravi è stato cortese educato e sempre disponibile, un po’ timido nel suo inglese molto elementare ma non potevamo avere di meglio.

Hotel tutti molto buoni,  alcuni ottimi come quello di Jodhpur, Udaipur e Delhi. Una nota negativa per la qualità del servizio dell’hotel di Varanasi dove lo staff seppur numeroso non era in grado di soddisfare le nostre normali richieste, e dove abbiamo impiegato quasi quaranta minuti per un semplice check-out della camera!!! … Forse sarebbe il caso di suggerire un cambio del manager dell’hotel.

In merito alle guide come le ho anticipato durante il viaggio alcune si sono dimostrate all’altezza preparate a illustrare i siti e a rispondere a tutti i nostri quesiti, altre meno e non ci hanno sempre soddisfatto. Come le avevo anticipato io e Caterina eravamo molto esigenti su questo servizio, soprattutto mia moglie che da ex insegnante arriva in viaggio sempre molto preparata. In conclusione forse su questo servizio le suggerisco di lavorarci un po’, ben consapevole che non è cosa facile in un paese come l’India.

In conclusione non possiamo che essere soddisfatti del viaggio e dei suoi servizi. Sarò ben felici di passare il suo nominativo ai nostri amici che ci hanno già chiesto informazioni.
Quanto a noi l’anno prossimo la ricontatteremo per organizzare un viaggio nel sud dell’India.

A presto

Luciano e Caterina

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *